Le Nosare | BeB a Bosco Chiesanuova, Lessinia, Verona
B&B Le Nosare sorge a Bosco Chiesanuova, e si compone di tre camere matrimoniali, una sala colazioni ricavata da una originaria stalla per i buoi, un parcheggio coperto e a una grande distesa verde per le attività all’aria aperta.
Beb, Lessinia, Bosco Chiesanuova, Verona, Riposo, relax, Natura
15302
page,page-id-15302,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,paspartu_enabled,qode-theme-ver-7.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.4.3,vc_responsive

«Ho raccolto un desiderio di mia madre che non ha potuto realizzare…».

Bed&Breakfast

B&B Le Nosare nasce da un sogno, nel 2015.  La passione e la volontà del titolare Stefano Campedelli, cresciuto proprio in questo ottocentesco borgo immerso nel verde e nella tranquillità del Monti Lessini, e della compagna Nico, hanno ridato vita e splendore a un antico granaio e a una graziosa corte rurale, trasformati con amore e accuratezza in un luogo magico, dalle atmosfere bucoliche, in perfetta sintonia con l’ambiente montano circostante.

Il B&B Le Nosare é stato classificato dalla regione Veneto con i 4 leoni.

 

La struttura sorge a Tonghe di Sotto, località a due chilometri da Bosco Chiesanuova, e si compone di tre camere matrimoniali, una sala colazioni ricavata da una originaria stalla per i buoi, un parcheggio coperto e a una grande distesa verde per le attività all’aria aperta.

 

Ideale per gli amanti della natura, coppie, famiglie, in cerca di un momento di evasione, di relax, di tranquillità nel rigenerante silenzio della Lessinia.

beb-le-nosare-corte-le-nosare
Sapori, atmosfere autentiche e tecnologia

B&B Le Nosare è una struttura in grado di rileggere in chiave moderna dettagli e finiture dal sapore originario. Per realizzare alcuni particolari della corte, delle camere e della sala colazioni sono stati finemente recuperati oggetti e materiali presenti in questa contrada già dalla fine dell’800. Elementi in pietra della Lessinia, legno di castagno, ferro battuto ripresi e rielaborati per donare a questo angolo di tranquillità un’atmosfera unica ed estremamente accogliente.
Un innovativo impianto solare termico per il riscaldamento degli ambienti e per l’acqua calda ad uso sanitario, dona alla struttura quel plus in più di tecnologia che permette un autoconsumo energetico del tutto sostenibile.

beb-le-nosare-antica-corte
L’unicità e la bellezza della corte

Un antico granaio e una corte costruita a metà del 1800. È da questo patrimonio storico che Stefano e Nico hanno scelto di dar vita al B&B Le Nosare. Un’opera di restauro attenta, in primis, a non stravolgere le tipicità architettoniche e i materiali originari del luogo. Forme, colori e sostanza che rispettano in pieno la tradizione lessinica e che sono state abilmente lavorate da valide ditte artigiane del territorio. Una scelta, quest’ultima, che avvalora ulteriormente l’unicità e la preziosità della struttura. Ad accogliere gli ospiti un arco in pietra che apre lo sguardo sulla suggestiva corte in cui dove trovano posto un pozzo originario e un abbeveratoio in pietra.
Una scala, sempre in pietra della Lessinia, accompagna verso le tre camere matrimoniali, veri gioielli de Le Nosare.

beb-le-nosare-lessinia-baito
Il baito e la testimonianza di una tradizione

Ad impreziosire il contesto del B&B, troviamo a pochi passi, lungo la stradicciola che ci apre nel verde del prato e nella maestosità degli alberi di noci, un antico baito per la produzione del formaggio costruito dalla famiglia Campedelli a metà dell’800. All’interno, seppur in disuso da anni, sono ancora tangibili i segni di un’attività  legata alla tradizione di questo territorio che sicuramente ha garantito per decenni un’economia di sussistenza all’intera contrada.
A lato del baito una preziosa edicola eretta in quegli anni da Bonifacio Campedelli e fratelli, in unione con Simon Corbellari, in onore di Maria delle Grazie.